Ally nella tempesta – Lucinda Riley

Il secondo libro della serie delle Sette Sorelle. Letto in un momento in cui c’era bisogno di leggerezza.

ally nella tempesta? o gatto a caso?
Foto di gatto a caso, perché ho di nuovo restituito il libro alla biblioteca prima di fare la foto

Stavolta seguiamo la seconda delle sorelle, Alcione detta Ally, a partire dal momento in cui viene a sapere della morte del padre adottivo, Pa’ Salt. Purtroppo per lei questa non è l’unica vicenda drammatica che dovrà affrontare, per riprendersi deciderà di seguire gli indizi sulle sue origini e andare a cercare la sua famiglia biologica.

La trama ha più o meno lo stesso sviluppo del primo romanzo, si segue per un po’ una delle sorelle D’Aplièse e poi si fa un salto nel passato (di almeno 2-3 generazioni), per scoprire qualcosa sulla famiglia di origine.

Stavolta la storia nel passato si sviluppa in Europa ed è collegata alla musica.

Trovo molto interessante come l’autrice riesca a collegare i vari libri, specialmente quando dialoghi o vicende coinvolgono più sorelle, infatti in questo libro si ritrovano dei pezzi che erano già nel primo libro. Dal sito dell’autrice ho letto che ha sempre cercato di stare molto attenta a far incontrare le sorelle, perché ovviamente poi tutti i pezzi andavano collegati.

Ally nella tempesta inizia in modo molto più scorrevole rispetto a Sette Sorelle, sarà forse perché la protagonista è una donna molto attiva e dinamica e tutta la descrizione delle regate con le barche a vela da proprio il senso di velocità.

Una cosa che mi lascia un po’ perplessa è il fatto che a quanto pare le attitudini creative delle persone secondo la Riley sono evidentemente collegate all’eredità biologica. Su questo punto i miei studi in biologia hanno alzato un grosso punto interrogativo, ma ho deciso di applicare un bel po’ di sospensione del giudizio, alla fine questo è un romanzo e va letto per svagarsi un po’.

lo consiglio?

Se avete letto il primo libro ovviamente si, ormai bisogna sapere come la storia va avanti. Se non lo avete letto potete anche cominciare da qui, alla fin fine non cambia molto quale dei due si legge per primo. Forse in Sette sorelle si ha qualche dettaglio iniziale in più, ma niente che rovini la lettura di questo libro.

Approvato, dovrò quindi passare al prossimo, La ragazza nell’ombra.

  • Edizione: Giunti, 2016
  • Titolo originale: The Storm Sister
  • Prima pubblicazione: 2016
  • Pagine: 575
  • ISBN: 9788809818385

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.