Bilancio (libresco) del 2021

Concludiamo l’anno vedendo come sono andate le letture nel 2021 rispetto al 2020, è l’ora del bilancio libresco per il Bassano book club e per me.

Per il book club il 2021 è andato così:

  • 7 libri letti assieme e 3 letture libere
  • ci siamo trovati più in presenza che online, per fortuna, ma non mi sono segnata meglio dell’anno scorso gli incontri, quindi vi dovete accontentare dei numeri
bilancio libresco

Vediamo le mie letture nel 2021:

  • Goodreads dice che ho letto 44 libri… la cosa è confermata anche dalla mia agenda ma non ne sono del tutto convinta (edit, sono diventanti 45 nel frattempo che sistemavo il post)
  • ho abbandonato molti più libri del solito, quest’anno ho avuto poca pazienza nello sforzarmi a leggere cose che non mi appassionavano
  • ho seguito la mia Reading challenge ma non ho letto La valle dell’Eden come avevo detto.

Quindi veniamo ora ai propositi per il 2021:

  • fare una nuova Reading challenge, ma stavolta mi concentro su quello che ho promesso di leggere da due anni a questa parte. Seguirà un post con il bilancio della vecchia e il lancio della nuova sfida di lettura.
  • su Goodreads metterò sempre come obiettivo di leggere 25 libri, non me la sento di aumentare e poi farmi venire l’ansia perché sono troppi
  • leggere più romanzi e meno libri di self-help, mi serve una pausa da questi perché dopo un po’ mi sembrano tutti uguali

Non ho dubbi che il Bassano book club andrà benissimo anche nel 2022, così come gli aggiornamenti a riguardo in questo blog.

E voi? Quali buoni propositi libreschi avete per il 2022?

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Una risposta a “Bilancio (libresco) del 2021”

  1. Ciao, anche io ho raggiunto il mio goal di lettura di 20 libri e l’ho superato di 2 grazie a questi giorni di vacanza!
    Non ho completato la mia reading challenge, a dirla tutta devo averla persa, però mi è spesso servita per riprendere con la lettura che ha funzionato a singhiozzo quest’anno.
    Tra le mie letture in pole position Paola Barbato e Matteo Bussola, palma d’oro a Marcovaldo di Calvino. Special nomination a Becoming, di Michelle O.

    Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.