Can you keep a secret? – Sophie Kinsella

Chi non ha dei piccoli segreti che preferisce tenere per sé? E se invece venissero raccontati tutti? Can you keep a secret? Sai tenere un segreto?

can you keep a secret

Emma Corrigan ha tutta una serie di segreti, che poi per la maggior parte sono cose che per educazione nessuno di noi direbbe mai in giro. Di ritorno a Londra in un viaggio aereo un po’ turbolento però si ritrova a raccontarli tutti al vicino di posto, convinta di essere sul punto di morire. Per fortuna il volo atterra resgolarmente, quindi tutto okay, no? E quando mai lo rivedrà mai… Il giorno dopo però scopre che in realtà lo vedrà molto spesso, si tratta del fondatore dell’azienda in cui lavora.

Can you keep a secret? è uno dei miei libri preferiti di Sophie Kinsella, mi fa ridere ogni volta che lo leggo. Certe scene, specialmente quelle con i genitori di lei, sono veramente esilaranti. Alla fin fine i segreti di Emma sono una serie di piccole cose, ma messe assieme rendono tutto molto divertente.

I personaggi di Sophie Kinsella sono simpatici proprio per questo, alla fine alcune delle cose che fanno sono molto simili a quello che facciamo tutti i giorni… voglio dire chi direbbe mai alla collega di ufficio antipatica che mette l’aranciata nella sua pianta preferita? E no, io non lo faccio, anche perché al momento sono l’unica con piante in ufficio e stanno abbastanza bene, quindi non ho modo di sospettare nessuno.

E’ una di quelle letture che fanno bene all’umore e consiglio sempre quando qualcuno ha un momento di umore non proprio al massimo e ha bisogno di farsi due belle risate.

Da poco ho visto che su Amazon Prime c’è anche il film di Can you keep a secret?, l’ho messo in lista per guardarlo, spero sia divertente come il libro.

  • Prima edizione: 2003
  • Titolo italiano: Sai tenere un segreto?
  • Edizione italiana: Mondadori
  • Pagine: 262
  • EAN: 9780739318102

Aggiornamento post-visione del film: il libro è decisamente più divertente. Nel film purtroppo hanno tagliato tutte le scene con la famiglia di lei che trovo siano tra le più divertenti.

Loading spinner

2 Risposte a “Can you keep a secret? – Sophie Kinsella”

  1. Confessione: non ho mai letto un libro della Kinsella e temo di avere dei pregiudizi nei suoi confronti. Temevo fosse una lettura eccessivamente frivola..

    Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.