Can you keep a secret? – Sophie Kinsella

Chi non ha dei piccoli segreti che preferisce tenere per sé? E se invece venissero raccontati tutti? Can you keep a secret? Sai tenere un segreto?

can you keep a secret

Emma Corrigan ha tutta una serie di segreti, che poi per la maggior parte sono cose che per educazione nessuno di noi direbbe mai in giro. Di ritorno a Londra in un viaggio aereo un po’ turbolento però si ritrova a raccontarli tutti al vicino di posto, convinta di essere sul punto di morire. Per fortuna il volo atterra resgolarmente, quindi tutto okay, no? E quando mai lo rivedrà mai… Il giorno dopo però scopre che in realtà lo vedrà molto spesso, si tratta del fondatore dell’azienda in cui lavora.

Can you keep a secret? è uno dei miei libri preferiti di Sophie Kinsella, mi fa ridere ogni volta che lo leggo. Certe scene, specialmente quelle con i genitori di lei, sono veramente esilaranti. Alla fin fine i segreti di Emma sono una serie di piccole cose, ma messe assieme rendono tutto molto divertente.

I personaggi di Sophie Kinsella sono simpatici proprio per questo, alla fine alcune delle cose che fanno sono molto simili a quello che facciamo tutti i giorni… voglio dire chi direbbe mai alla collega di ufficio antipatica che mette l’aranciata nella sua pianta preferita? E no, io non lo faccio, anche perché al momento sono l’unica con piante in ufficio e stanno abbastanza bene, quindi non ho modo di sospettare nessuno.

E’ una di quelle letture che fanno bene all’umore e consiglio sempre quando qualcuno ha un momento di umore non proprio al massimo e ha bisogno di farsi due belle risate.

Da poco ho visto che su Amazon Prime c’è anche il film di Can you keep a secret?, l’ho messo in lista per guardarlo, spero sia divertente come il libro.

  • Prima edizione: 2003
  • Titolo italiano: Sai tenere un segreto?
  • Edizione italiana: Mondadori
  • Pagine: 262
  • EAN: 9780739318102

Aggiornamento post-visione del film: il libro è decisamente più divertente. Nel film purtroppo hanno tagliato tutte le scene con la famiglia di lei che trovo siano tra le più divertenti.

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

2 Risposte a “Can you keep a secret? – Sophie Kinsella”

  1. Confessione: non ho mai letto un libro della Kinsella e temo di avere dei pregiudizi nei suoi confronti. Temevo fosse una lettura eccessivamente frivola..

    Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.