Pronti per la serie Tv su Amazon? Consiglio di leggere il libro prima, Daisy Jones & the Six è una storia che non ti aspetti.

Il libro racconta le storie dei The Six, una band immaginaria degli anni ’70 e dell’album che hanno composto assieme a Daisy Jones, anche lei personaggio immaginario.
La cosa molto interessante del libro è il fatto che sembra la trascrizione di un documentario. I vari personaggi raccontano i fatti, ognuno con il suo punto di vista. Ogni tanto i punti di vista non coincidono al 100%, cosa che lo rende ancora più realistico.
La storia inizia parlando dei The Six e di come i due fratelli Dunne abbiano fondato la band e composto i primi album. Billy Dunne ha però alcuni problemi di dipendenza e da lì in poi le sue vicende personali si complicano un pochino.
Nel frattempo viene raccontata anche la storia di Daisy Jones, una ragazza che vive a Los Angeles con un talento per la composizione di canzoni.
Ad un certo punto il produttore dei The Six decide di far cantare assieme la band e Daisy Jones e da lì le strade dei personaggi si incontrano. Questo porterà ad un grosso successo, fino allo scioglimento dopo un concerto senza motivazioni chiare. Ma cosa è veramente successo in quei giorni? Il documentario vuole arrivare a raccontare proprio questo.
Nelle interviste parlano i membri della band, Daisy Jones, alcuni amici, giornalisti, manager. Ad un certo punto si perde totalmente la percezione che sia tutto inventato e sembra proprio di vederli i concerti di cui parlano.
Il 3 marzo su Amazon Prime esce la serie, intanto se volete ascoltare le prime canzoni disponibili potete andare qui.
lo consiglio?
Lo consiglio davvero, gran bella lettura e lo stile intervista è davvero interessante. E dopo averlo letto siete pronti per la serie TV.
- Edizione: Rabbit Reid, Inc., 2019
- Titolo italiano: Daisy Jones & the Six –> finalmente un titolo rimasto uguale!
- Pagine: 352
- ISBN: 9781524798628
