Guaranteed to Bleed – Julie Mulhern

Seconda indagine al Country Club dopo The Deep End: Ellison Russell ritorna in Guaranteed to bleed.

guaranteed to bleed - il libro non il gatto
Solita foto di gatta a caso perché non ho la copertina del libro

Ellison stavolta, in cerca di un rossetto caduto, trova un ragazzo in fin di vita e decide di cercare la persona a cui sono rivolte le sue ultime parole: “Dille che l’amo”.

Ovviamente non sarà tanto facile, perché nessuno sembra sapere chi è la ragazza con cui si vedeva. A questo si aggiunge il litigio con la figlia adolescente Grace, nuovi misteri da risolvere e molteplici “gite” al pronto soccorso. Per non parlare di un paio di vicini antipatici e delle polizia che le rovina come al solito le aiuole.

Troviamo anche questa volta il triangolo tra Anarchy Jones e Hunter Tafft, in questo libro parrebbe pendere verso il secondo. E poi ovviamente ci sono i divertenti scambi con la madre di Ellison.

La lettura di questo secondo libro mi è piaciuta, come il primo è scorrevole, a tratti divertente. Lo stile è semplice e, passata la prima parte in cui compaiono un po’ troppi personaggi tutti assieme, il resto del libro si legge facilmente.

Mi lasciano un po’ perplessa le vicende amorose di Ellison. Ogni 5 minuti cambia idea e passa da vedova che non vuole più saperne degli uomini (non si capisce nemmeno perché, il marito non lo sopportava da molto tempo prima che lo facessero fuori) a persa per il tizio di turno che le si presenta davanti.

lo consiglio?

Se avete letto il primo e volete continuare con un po’ di leggerezza, leggete anche il secondo. Non è tradotto in italiano però (o almeno non ho trovato traduzioni).

  • Henery Press Mystery Collection, 2015
  • Pagine: 286
  • ISBN: 9781943390069

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.