I love shopping a Natale – Sophie Kinsella

Perché non leggere qualcosa di natalizio a settembre? Dite che sono un po’ fuori stagione per un po’ di shopping di Natale?

i love shopping a natale

Stavolta Becky è alle prese con l’organizzazione del pranzo di Natale: i genitori si sono trasferiti in un posto molto alla moda a Londra e quindi tocca a lei ospitare la festa più importante dell’anno.

La troviamo alle prese con parenti e amici che si autoinvitano, ex fidanzati molto rocker che compaiono all’improvviso, gruppi Whatsapp troppo attivi e la ricerca del regalo perfetto per Luke. Ovviamente nel frattempo non può fare a meno di fare molto shopping di Natale, stavolta è quello online che le sfugge un po’ di mano.

La saga di I love shopping comprende parecchi libri, dopo i primi 2-3 la cosa iniziava a farsi ripetitiva e devo dire che gli ultimi due (I love shopping a Hollywood e I love shopping a Las Vegas) non mi sono particolarmente piaciuti. Alcune situazioni erano divertenti ma la storia non mi diceva molto.

Stavolta con I love shopping a Natale invece torniamo in una storia abbastanza normale (l’organizzazione del pranzo di Natale) che ovviamente si complica perché Becky sembra sempre super disorganizzata e cerca di fare le cose anche troppo in grande.

Come al solito ci sono delle situazioni inverosimili (l’invenzione dello sprygge) e situazioni in cui in realtà ci possiamo trovare anche noi (aggiungere cose a caso al carrello degli acquisti online per raggiungere le spedizioni gratis, mai fatto?).

Questo per me è la cosa che rende Becky così simpatica, perché in realtà alcune delle cose che fa in piccolo le facciamo tutti (è scontato, vuoi non prenderlo?). Sembra una persona molto svampita che pensa solo alle cose materiali e invece poi dimostra sempre di essere una persona generosa.

lo consiglio?

Se avete già letto la serie di I love shopping e dopo gli ultimi libri non eravate convinti allora si, dovete leggere anche questo, vi riporta ai primi tempi con Becky ed è molto divertente. Magari letto verso il periodo di Natale!

Se invece non avete mai letto nulla, allora iniziate dal primo libro e fatevi due risate!

  • Edizione: Penguin Random House, 2019
  • Titolo originale: Christmas Shopaholic
  • Pagine: 427
  • ISBN: 9781784164874
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.