La ragazza del collegio – Alessia Gazzola

Sono passati alcuni anni dall’ultima avventura investigativa di Alice Allevi, medico legale. La ritroviamo inaspettatamente ne La ragazza del collegio.

la ragazza del collegio

Dopo un periodo passato a Washington con Claudio Conforti (detto CC), i due rientrano a Roma per permettere a quest’ultimo di partecipare ad un concorso. Alice torna di nuovo nelle panni del medico legale/investigatore.

Stavolta il caso coinvolge una ragazza investita davanti al collegio in cui abita, ma sarà stato davvero un incidente?

Ovviamente Alice non ne è convinta e, come al solito, si troverà coinvolta personalmente nelle vicende dei personaggi anche di questo romanzo.

Georgetown, Washington DC

La storia con Claudio va bene ma manca ancora qualcosa al loro rapporto, stavolta anche Alice affronta dei problemi più difficili dal solito correre dietro a CC.

Anche stavolta le sue intuizioni aiutano a risolvere l’indagine in cui si trova coinvolta.

Devo dire che non mi aspettavo un ritorno di Alessia Gazzola al personaggio di Alice Allevi, ho anche temuto che sarebbe stato un libro scritto tanto per cavalcare il successo della serie. Invece La ragazza del collegio è un romanzo che si legge tutto di un fiato e che mostra una certa maturità della protagonista.

Abbandonati i problemi di cuore dei primi romanzi, che sembravano cose da Bridget Jones, troviamo Alice a interrogarsi seriamente sul suo futuro.

lo consiglio?

Se avete letto gli altri libri della serie de L’allieva dovreste leggere anche questo, il personaggio è maturato e vale la pena salutare Alice un’altra volta (sarà l’ultima o la vedremo tornare ancora?).

  • Edizione: Longanesi, 2021
  • Pagine: 292
  • ISBN: 9788830455108
/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.