Il primo libro della saga delle Sette sorelle, la storia di Maia.
Il libro inizia con la notizia della morte di Pa’ Salt, il padre della protagonista e delle sue cinque sorelle. Tutte diverse per aspetto e carattere, sono state adottate e portate a vivere in una villa bellissima sul lago di Ginevra. Le sorelle sono ormai grandi e sparpagliate per il mondo, tutte tranne Maia, che vive ancora nella villa.
La storia segue Maia alla scoperta delle sue origini e della sua famiglia biologica. La seguiamo tra due continenti a ripercorrere momenti storici in cui la sua bisnonna ha preso parte.
Devo dire che all’inizio tutto il mistero attorno a Pa’ Salt e alla sua eredità non mi ha preso per niente, era un po’ un susseguirsi di capitoli in cui si parlava di qualcosa che restava sempre a metà. Visto il successo della saga ho però deciso di continuare la lettura e devo dire che ho fatto bene. Quando si arriva al racconto della bisnonna, ambientato alla fine degli anni ’20, la storia diventa molto più lineare e molto più coinvolgente.
L’ho letto in italiano ed è molto scorrevole, penso che continuerò con i prossimi della saga (Ally nella tempesta è il successivo), sono indecisa se leggerli in lingua originale, vedremo. Spero inizino in modo più deciso rispetto a questo però.
Alla fine quindi lo consiglio a chi ha voglia di leggere una storia scorrevole e tutto sommato abbastanza leggera, le 560 pagine passano molto in fretta… una volta superata la confusione iniziale ovviamente.
- Editore: Giunti 2015
- Prima edizione: 2014
- Titolo originale: The Seven Sisters. Maia’s Story
- Pagine: 561
- ISBN:9788809801523