Lucky – Marissa Stapley

Dopo The last thing he told me, un altro libro consigliato dal Reese Witherspoon Book club. Non sono così sicura che siano scelte azzeccate.

Il romanzo segue le vicissitudini di Lucky, una truffatrice nemmeno tanto furba, che si fa imbrogliare alla fin fine un po’ da tutti. Ha però giocato un biglietto della lotteria e ha vinto il super premio, potrebbe quindi finalmente cambiare vita… il problema è che non lo può incassare perché è ovviamente ricercata dalla polizia.

Se non è chiaro dal paragrafo precedente, non ho avuto nessuna empatia per la protagonista, salvo in rari momenti davvero drammatici. Si alternano capitoli nel passato e nel presente, probabilmente per tentare di farci capire la vita tragica che ha fatto la povera Lucky e di come sia difficile per lei cambiare.

Peccato che ogni volta che decide di cambiare vita in realtà si fa sempre fregare dall’uomo di turno, che sia suo padre o il fidanzato che le racconta falsità fin dall’inizio.

Forse sarò io che non ho capito la sottotrama di questo romanzo, ma anche il finale mi è sembrato un po’ troppo costruito, ad un certo punto bisognava pure finirla la storia. Sono comunque arrivata fino alla fine perché speravo in un miglioramento della situazione, purtroppo non è stato così.

lo consiglio?

Direi di no, c’è molto di meglio da leggere in giro. Non ho avuto nessuna simpatia per nessuno dei personaggi e non mi sento davvero di consigliarlo.

  • Edizione: Simon & Schuster, 2021
  • Pagine: 232
  • ISBN: 9781668002452

Diciamo che ogni tanto leggere un libro meh ci fa apprezzare di più i libri belli.

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.