The last thing he told me – Laura Dave

Ogni tanto c’è bisogno di un thriller. In un giro a Milano alla Libreria Hoepli mi sono presa The last thing he told me, consigliato anche dal Reese Witherspoon Book club.

the last thing he told me

Cosa fare quando sei sposata da poco, tuo marito sparisce e sembra coinvolto in una truffa, l’unico messaggio che ti lascia è un biglietto per dirti di prenderti cura di sua figlia? Che peraltro un po’ ti odia?

Ovviamente cerchi di capire perché lui è sparito e metti insieme tutti i pezzi della sua storia, che pensavi di conoscere, e scoprire dove è andato a finire.

Questo è quello che succede ad Hannah all’inizio di The last thing he told me. Seguono poi alcuni colpi di scena, compaiono alcuni agenti federali di cui non si capisce se ci si può fidare e un viaggio dalla California al Texas. Non voglio spoilerare il finale ma sappiate che comunque resterete con molte domande alla fine del libro.

Tutto sommato è stata una lettura piacevole e scorrevole, forse più un mistery che un thriller, però non posso dire di aver del tutto capito perché la protagonista abbia deciso di cercare di riabilitare un marito che le ha raccontato un sacco di bugie per tutto il tempo che l’ha conosciuto, e tutto per salvare la figlia adolescente di lui che è sinceramente un pozzo di antipatia.

Ma niente, lei rimane convinta dell’innocenza e buona fede del marito mentitore, deve per forza aver avuto i suoi buoni motivi per sparire così, no? Lasciando peraltro una borsa piena di soldi alla figlia, cosa che notoriamente fanno tutte le persone oneste.

lo consiglio?

Se volete una lettura veloce, con un po’ di mistero e qualche colpo di scena, allora questo libro va benissimo. Non fatevi troppe domande però, troppa logica potrebbe rovinarlo.

  • Edizione: Viper 2021
  • Titolo italiano: L’ultima cosa che mi ha detto
  • Pagine: 303
  • ISBN: 9781788168571
/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.