Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno – Benjamin Stevenson

Un giallo con lo stile dei grandi gialli di una volta e con l’umorismo di Cena con delitto: scopriamo come Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno.

Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno

Tre anni fa Ernie Cunningham ha consegnato alla giustizia il fratello Michael per aver ucciso una persona, una cosa che il resto della famiglia non gli ha mai perdonato.

Oggi tutta la famiglia Cunningham si ritrova in uno sperduto chalet di montagna per festeggiare il rilascio di Michael. Ci sono solo alcuni problemi: una tempesta di neve in arrivo e il cadavere di un uomo che sembra morto in un incendio ma si trova in mezzo alla neve. I sospettati ideali sono i Cunningham come al solito, perché tutti nella famiglia hanno ucciso qualcuno e tutti sembrano nascondere qualcosa.

Scopriremo chi e come nel corso del libro, infatti ogni capitolo fa avanzare gli eventi nello chalet e spiega anche la storia passata dei vari personaggi.

Lo stile è veramente divertente, Ernie, che è anche il narratore, segue le regole del Decalogo del giallo perfetto di Knox, riportato all’inizio del libro. Non è un narratore onnisciente, almeno all’inizio, ma scrive al termine degli eventi, quindi ci sono certe anticipazioni che innescano varie teorie, ma… I colpi di scena non mancano e arrivano sempre quando si pensa che non succederà più niente.

Tutti nella mia famiglia hanno ucciso qualcuno mi è piaciuto, è una lettura divertente che fa saltare da un capitolo all’altro pensando di aver finalmente capito cosa sta succedendo… e invece non avevo capito quasi niente! Non voglio dire di più perché lo spoiler è in agguato già dopo poche pagine.

lo consiglio?

Per passare un po’ di tempo con un bel giallo e un bel po’ di umorismo lo consiglio davvero.

  • Edizione: Feltrinelli, 2022
  • Titolo originale: Everyone In My Family Has Killed Someone
  • Pagine: 381
  • ISBN: 9788807035197
4,5 / 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.