La scimmia yoga – Sara Bigatti

La Scimmia yoga ti spiega come essere felice e in forma con lo yoga.

la scimmia yoga

Seguo La Scimmia yoga – Sara Bigatti da parecchio tempo su Youtube, è un’insegnante di yoga Vinyasa che è lo stile che preferisco.

In questo libro presenta delle sequenze di yoga da poter eseguire da soli, a diversi livelli di esperienza. Le spiegazioni sono fatte molto bene e tutte le sequenze sono accompagnate da fotografie che mostrano come fare le posizioni.

Il problema è che il Vinyasa yoga è uno stile dinamico, si passa in modo armonico e continuo da una posizione all’altra e, se non lo si conosce bene, partendo a praticare da un libro si perde molto di questo stile. Se siete principianti quindi vi consiglio di andare nel suo canale e provare una delle tante lezioni che offre per capire se questo stile fa per voi.

Una volta capite le posizioni e come unirle in modo dinamico, allora questo libro può essere uno strumento molto utile per poter praticare a casa da soli.

Non aspettatevi però molti consigli sulla felicità, questo libro è soprattutto centrato sulle posizioni e meno sulla parte filosofica dello yoga. E’ però vero che tutti devono iniziare in qualche modo e gli asana (ovvero le posizioni dello yoga) e la loro pratica, sono quello che ci può portare alla scoperta di noi stessi. Questo alla fine è quello che ci avvicina alla felicità.

lo consiglio?

Come detto sopra, se avete già esperienza di yoga e volete un aiuto per praticare a casa, ve lo consiglio, è chiaro in tutti i passaggi. Se invece non avete mai praticato yoga forse sarebbe meglio iniziare con un insegnante in persona o almeno con dei video.

  • Edizione: Lit Edizioni 2014
  • Pagine: 232
  • ISBN: 9788867761036
/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

2 Risposte a “La scimmia yoga – Sara Bigatti”

  1. Propongo una sessione book-yoga appena arriva la primavera, da fare rigorosamente all’ aperto e magari in qualche idilliaco spot vicino al fiume o in mezzo ad un bosco! Sono sicura che la nostra guida libresca Batvali sarà un’altrettanto ottima guida di meditazione. Chi ci sta?

    Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.