Someone Else’s Shoes – Jojo Moyes

Fresco di pubblicazione: ho trovato un’edizione firmata durante il viaggio a Edimburgo, potevo lasciarmi scappare Someone Else’s shoes?

Someone Else's shoes

Sam e Nisha si scambiano per errore la sacca in palestra, trovandosi per alcuni giorni a dover vestire ciascuna le scarpe dell’altra.

Sam si trova così a vestire delle scarpe di Christian Louboutin, che sono molto lontane dal suo modo di essere ma allo stesso tempo le danno una sicurezza che non provava da molto tempo. Infatti sul lavoro è sempre messa in cattiva luce dal nuovo capo e a casa deve fare i conti con un marito depresso e senza lavoro e una figlia che non la considera molto. Finalmente qualcosa potrebbe cambiare.

Nisha invece sta molto bene nella sua vita di moglie di un miliardario, ma si trova all’improvviso messa da parte dal marito che l’ha estromessa da tutti i conti in comune e dalle proprietà, impedendole anche di vedere il figlio. L’unica soluzione per recuperare qualcosa è il divorzio, ma lui non intende concederglielo a meno che lei non ritrovi le scarpe scambiate. Per cercare di recuperare i suoi averi inizia così a lavorare nello stesso albergo in cui le è in realtà negato l’accesso.

Ovviamente in Someone Else’s shoes ci sono varie scene assurde e parecchi malintesi, finché Nisha e Sam finalmente si incontreranno e cambieranno idea sulle proprie posizioni.

Il libro è divertente e si legge bene, anche se ad un certo punto a metà devo dire che c’è un pezzo un po’ lento che sembra lì un po’ per aumentare il numero di pagine. Passato quello però la trama riprende bene.

lo consiglio?

Mi pare una buona lettura estiva da ombrellone, carino ma non scontato, in cui Jojo Moyes ancora una volta parla della forze delle donne, specialmente quando sono in grado di unirsi per un obiettivo comune (un po’ come in The Givers of stars / Ti regalo le stelle).

  • Edizione: Penguin Michael Joseph, 2023
  • Titolo italiano: La mia vita nella tua –> perché?? non c’è nessuno scambio di stile di vita.
  • Pagine: 424
  • ISBN: 9780241415535
5,0 / 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.