La pila dei libri da leggere

Certe volte la pila si alza di molto (per non parlare di quanto si allunga la lista dei desideri di Amazon), ma poi si finisce per leggere qualcosa che nella lista nemmeno c’è. Cerchiamo di fare ordine nella pila dei libri da leggere?

pila dei libri da leggere

L’aver dovuto scegliere un libro dallo scaffale non nella lista dei desideri per la Reading challenge mi ha dato da pensare. Quanti libri sono nel mio scaffale da anni, comprati in un momento in cui sembravano il libro giusto da leggere, e poi dimenticati lì?

L’anno scorso alla ricerca di un libro per il mare avevo letto Rivoluzione n.9 ed era stata una buona lettura. Quest’anno con Spirito di luce non mi è andata così bene. Avevo guardato per bene gli scaffali ma alla fin fine non mi andava quasi niente di quello che è lì in attesa.

Devo anche dire che lo scopo era leggere qualcosa che non fosse anche nella lista dei desideri, che in realtà non ero così desiderosa di leggere.

Penso che l’unico modo per risolvere il problema dell’innalzamento di una torre di Babele di libri sia comprare libri per leggere subito. Ha molto senso questa cosa, voglio leggere questo libro quindi lo prendo e lo leggo subito.

Al momento non posso dire che la cosa stia funzionando con me. Ho una pila di libri presi in prestito dalla biblioteca che si alza sempre di più perché “intanto lo ordino, poi ora che arrivi avrò finito quello prima”… poi ovviamente ne ordino 2-3 e arrivano tutti assieme.

Lo metterò come proposito per il nuovo anno: non aumentare la pila dei libr ida leggere e prendere o ordinare qualcosa solo dopo che ho finito quello che sto leggendo. Non posso invece promettere che diminuirò la pila che ho ora, il massimo è non alzarla ancora.

E voi? Come siete messi a pila di libri in attesa?

/ 5
Grazie per aver votato!
Loading spinner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.